Giovanni Marconi
Nato a Roma 30 anni fa, sono cresciuto con l'affetto dei miei genitori e dei miei nonni in un piccolo paese della provincia di Roma. Conseguita la laurea in Giurisprudenza all'Università degli studi di Parma, il primo di molti gradini, ha inizio il mio percorso che mi porterà fuori dall’Italia.
Considerata la mia scarsa predisposizione per la lingua inglese ho sentito la necessità di trasferirmi in Canada per rimediare, ho vissuto e studiato a Toronto per 6 mesi conseguendo il certificato di Lingua inglese. Di ritorno a Roma decido di investire nella mia formazione effettuando un Master post-laurea in relazioni istituzionali presso la Luiss Business School che darà vita ad una catena di esperienze preziose. Concluso il Master, ho iniziato a lavorare presso l'Ambasciata Britannica di Roma, dove mi sono occupato di comunicazione e rapporti con le istituzioni. Successivamente all'inizio del 2018, mi sono trasferito a Bruxelles, dove ho lavorato circa un anno come Policy Advisor per una associazione di rappresentanza delle piccole e medie imprese italiane (Confartigianato Imprese).
Dopo l'esperienza di Bruxelles le mie scelte mi riportano a casa, in Italia, dove attualmente lavoro come collaboratore parlamentare.
Regione: Lazio
Occupazione Principale: legislativo - comunicazione - segreteria
Aree specifiche di lavoro:
Lavoro e previdenza sociale - Ambiente