GIANFRANCO SCAVUZZO
Collaboratore parlamentare dal 2018.
Le mie aree di competenza principali sono le politiche in favore delle persone con disabilità, le politiche per lo sport, l'ambito culturale, l'istruzione e la ricerca scientifica, lo spettacolo, la tutela dei diritti civili.
Ho lavorato, nella XVIII Legislatura alla Camera dei deputati, presso le Commissioni parlamentari XII Affari Sociali e XIV Politiche dell'Unione Europea, nonché in qualità di segretario dell'Intergruppo per le disabilità.
Dall'avvio della XIX Legislatura, presso il Senato della Repubblica, seguo le attività della Commissione 7a (Cultura, Istruzione, Ricerca, Spettacolo e Sport), del Comitato per la legislazione e proseguo l'attività all'interno dell'Intergruppo per le disabilità.
Mi occupo di drafting legislativo (bozze atti legislativi, atti di sindacato ispettivo e d'indirizzo, reportistica e dossier tematici), ma seguo anche le attività relative alla comunicazione (gestione pagine social, editing foto-video, sottotitolatura) e l'attività di segreteria (monitoraggio posta, agenzie stampa, rassegna stampa, calendario, organizzazione eventi).
Occupazione Principale: legislativo - comunicazione - segreteria
Aree specifiche di lavoro:
Cultura e istruzione - Affari sociali e sanità