Seminario AICP. Drafting: istruzioni per l’uso
Dopo i riuscitissimi corsi sulla comunicazione di dicembre, gennaio è il mese del legislativo. Per questo, nell’ambito delle iniziative di formazione di Aicp, abbiamo organizzato un incontro gratuito con uno dei più autorevoli esponenti nel settore del drafting normativo, Giovanni Piccirilli, già collaboratore parlamentare:
Drafting: istruzioni per l’uso
Tutto ciò che avreste voluto sapere (o non avete mai osato chiedere) su emendamenti & co.
L’iniziativa si svolgerà presso la sede di EGIC (Euro Gulf Information Centre) in Via Gregoriana 12 (vicino sia dalla fermata Metro Barberini che Spagna) nella lunedì 23 gennaio dalle ore 17:30 alle ore 19.30.
L'incontro sul drafting sarà volto ad approfondire alcuni aspetti della metodologia con cui un tecnico può intervenire sui testi dei progetti di legge. Oltre ad un'introduzione sulle tecniche di drafting in generale, della durata di circa 40 minuti, sarà quindi prezioso lo spazio del confronto e delle specifiche domande, dubbi e consigli che verranno poste dai partecipanti.
Se vi siete sempre chiesti perché la Commissione vi abbia dichiarato inammissibile un emendamento, come vengono numerate dagli uffici le proposte emendative o cosa significhi il termine “alinea”, avrete la possibilità di scoprirlo.
I posti disponibili sono solo 25.
Affrettatevi a confermare!