Referendum "Grave ignoranza su istituzioni da parte dei partecipanti a dibattito pubblico"

“Riteniamo grave l’ignoranza sulle istituzioni e sui lavori parlamentari da parte di chi sta partecipando al dibattito sul referendum. “ È quanto afferma in una nota l’Associazione italiana dei collaboratori parlamentari- AICP, che spiega: “Sorprende che intellettuali di tutto rispetto come Luciano Canfora perseverino in ogni sede di dibattito a proporre, come alternativa alla riduzione dei parlamentari, il recupero delle "spreco delle risorse per i famosi portaborse" - ignaro delle condizioni di assoluta anomalia delle condizioni di lavoro dei collaboratori parlamentari italiani - al pari del il taglio delle indennità di deputati e senatori, con incomprensibili paragoni con i guadagni dei professori universitari.
Ma Canfora - aggiungono i collaboratori parlamentari- conosce realmente le risorse messe a disposizione da senatori e deputati, anche per gli staff? A noi non sembra.
E se una persona della sua levatura parla al pubblico diffondendo false informazioni, la situazione può divenire molto grave.  Serve una seria campagna di informazione, oltre che sul referendum, sul funzionamento delle istituzioni e sulle reali risorse investite a questo fine.” Conclude AICP.
 

Scarica il file: AICP_Prof_Canfora_ 2020-09-04 at 09.27.52 (1).mp4