Non chiamateci Portaborse!

Mercoledì a Roma la presentazione dell’Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari

“Chiederemo con forza al Parlamento che si giunga presto, entro questa legislatura, ad una disciplina organica e trasparente della figura del collaboratore parlamentare ispirata al modello europeo, per garantire la qualità e la correttezza del rapporto di lavoro tra parlamentari e collaboratori”.

Lo dichiara Riccardo Malavasi, presidente dell’Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari (AICP) annunciando la conferenza stampa di lancio dell’associazione, che si terrà mercoledì 27, alle ore 13, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

“Da anni si attende un intervento sulla disciplina del rapporto di lavoro tra parlamentari e collaboratori”, aggiunge Malavasi.  “In una stagione di grandi riforme istituzionali e sul tema del lavoro, sarebbe incoerente se il legislatore non affrontasse anche questo aspetto che riguarda proprio il funzionamento del Parlamento e che incide sulla vita di centinaia di giovani qualificati”.

Alla conferenza, parteciperanno anche Olivier Tosseri, corrispondente in Italia de L’Opinion e Claudio Tancredi Palma coautore del rapporto dell’Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione (Irpa), ‘I collaboratori dei parlamentari. Il personale addetto alla politica’.

Image by 2nix at FreeDigitalPhotos.net